Per l'attività Lavorativa
Puoi trovare le polizze dedicate al Risparmio e alla tutela del dipendente, Infortuni, Tutela Legale e Soluzioni Dedicate per il Business.
Ramo Danni - Ramo Vita
Ramo Danni
Impresa Extra
Impresa Extra nasce come prodotto full-optional “High Quality” con una formulazione chiara e semplice, per mettere al riparo la tua figura di imprenditore ed i tuoi investimenti dai possibili danni che possano verificarsi nella tua struttura produttiva. Ogni circostanza sfavorevole trova una soluzione giusta ed efficace nella polizza Impresa Extra.
Per meglio adattare il prodotto alle specifiche esigenze di ogni Cliente è possibile aggiungere particolari coperture o escludere garanzie non strettamente correlate al tuo lavoro o semplicemente non necessarie alla tua attività.
Ottenere il massimo da un prodotto assicurativo per la tua attività oggi è possibile, grazie alla qualità e alla convenienza di Impresa Extra.
A chi è indirizzato e cosa assicura il prodotto?
Agli imprenditori che vogliono tutelare il loro lavoro, i loro investimenti ed i loro collaboratori e che vogliono garantire un futuro alla propria azienda.
Impresa Extra prevede queste sezioni: Incendio, Furto e Rapina, Vetri e Cristalli, Elettronica e Responsabilità Civile.
Impresa Extra lascia all’imprenditore la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni assicurative. Ognuna di queste coperture è pensata per garantire il massimo della tranquillità.
Assicurarsi è BENE. Assicurarsi bene è MEGLIO con ASSICURPOINT!
Impresa Extra è il prodotto perfetto per l'attività imprenditoriale, i suoi punti di forza sono tanti e tutti inclusi.
Riconosce i danni che possono accadere non solo verso terzi, non solo ai macchinari tecnologici e meccanici, ma anche alla tua persona, agli amministratori, ai rappresentanti legali, ai soci a responsabilità limitata.
Include anche la garanzia “Primo fuoco”, che rimborsa senza applicare la regola proporzionale.
Viene coperta la “Colpa grave”.
Copre per i fatti colposi commessi durante il periodo di validità della polizza ma denunciati fino a tre anni dopo cessata l’attività.
Un Bonus che diventa Plus! Le franchigie si azzerano.
Da oggi le franchigie non preoccupano più!
Se non viene denunciato alcun sinistro nell’arco di 2 anni consecutivi, in occasione del primo sinistro le franchigie verranno automaticamente azzerate.
Commercio e Ufficio
L’assicurazione multigaranzia per l'attività è un nuovo prodotto studiato per dare la copertura di cui il cliente ha bisogno ed il migliore servizio ad un prezzo equilibrato e conveniente.
Completo e flessibile Commercio e Ufficio dà la possibilità di tutelare l' attività, scegliendo le garanzie che più occorrono al cliente.
È una polizza che prevede tutte le garanzie necessarie all’esercizio commerciale o all’ufficio per avere una copertura flessibile e completa.
Per meglio adattare il prodotto alle specifiche esigenze è possibile aggiungere particolari coperture inerenti alla specifica attività.
Ottenere il massimo da un prodotto assicurativo per il lavoro oggi è possibile, grazie alla qualità, flessibilità e alla convenienza di questa polizza multigaranzia.
A chi è indirizzato il prodotto.
Per chi vuole essere tutelato sia nella propria quotidianità lavorativa che per salvaguardare i propri collaboratori.
Commercio e Ufficio è ideale per qualsiasi esercizio commerciale (con o senza deposito) e per qualsiasi ufficio fino ad un massimo di 25 dipendenti.
Agricola Extra
La polizza multigaranzia Agricola Extra è una polizza che prevede tutte le garanzie necessarie all’attività agricola per avere una copertura completa.
Per meglio adattare il prodotto alle specifiche esigenze è possibile aggiungere particolari coperture o escludere garanzie non strettamente correlate all’attività esercitata o semplicemente non necessarie.
Resp. Civile Impresa Edile
La polizza Responsabilità Civile per l’impresa edile, da le risposte che cerchi:
Ti sei mai chiesto che cosa può comportare per la tua ditta se la costruzione di un’impalcatura arreca un danno al palazzo di fianco?
Oppure se un tuo dipendente subisce un infortunio mentre realizza una costruzione?
Con la polizza Responsabilità Civile per l’impresa edile, hai Una copertura completa per un'attività imprenditoriale di grande importanza ad alto rischio.
Resp. Civile Professionisti
Con la Polizza Responsabilità Civile Professionale avrete tranquillità e sicurezza nella vita quotidiana e nel lavoro.
Avete a disposizione le polizze specifiche per la tutela delle persone che amate, di voi stessi, delle persone con cui collaborate e dei vostri dipendenti.
Per far fronte ad eventuali richieste di risarcimento per danni provocati a terzi è importante poter contare sempre su prodotti che assicurino massima affidabilità, protezione ed in grado di rispondere alle diverse esigenze lavorative e di vita privata.
Le nostre coperture vi permettono sempre di essere responsabili con la tranquillità e l’accuratezza che avete sempre cercato.
Nuovi prodotti RC Professionale
Polizza dedicate ai professionisti di:
- Commercialisti, Avvocati e Consulenti del lavoro
- Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali
Le Polizze C.A.R
Durante la costruzione di opere ci sono sempre momenti critici legati alla tecnologia, agli eventi naturali, all’uomo al contesto particolare in cui si opera.
E` interesse quindi del committente e dell’appaltatore proteggere l’investimento ed assicurare le responsabilità connesse con tale attività.
Entrambe le esigenze possono essere risolte dalla polizza C.A.R. - Contractor’s All Risks, copertura assicurativa per tutti i rischi di esecuzione da qualunque causa determinati, che prevede inoltre una garanzia di responsabilità civile per i danni cagionati a terzi durante l`esecuzione delle opere.
Ramo Vita
K-Man Protezione D'impresa
Contratto di Assicurazione a vita intera in forma collettiva.
Gli andamenti e i risultati delle Aziende, sia di grandi sia di piccole dimensioni, sono sempre più legati alle capacità del suo management e in particolare a quelle degli “Uomini Chiave” (Key Man). Per questo motivo è importante per le Aziende tutelare le figure “chiave” in modo che la loro eventuale perdita non comporti conseguenti difficoltà economiche.
Questo prodotto assicurativo vede come Contraente e Beneficiario l’Azienda che in tal modo si tutela da un possibile danno al proprio “patrimonio”.
L’esigenza che il presente contratto intende soddisfare è la costituzione di un capitale, a disposizione della persona giuridica Contraente e Beneficiaria della prestazione, in qualsiasi momento venga a mancare la figura professionale assicurata che per competenza e capacità ricopre un ruolo di rilievo nell’Aziende Contraente.
Tale prestazione viene garantita senza limiti temporali.
welfare aziendale: cos'é?
Welfare aziendale: il futuro per le piccole imprese
Con l’espressione “welfare aziendale” si intende l’insieme di benefit e servizi, di natura non monetaria, che le imprese offrono ai propri dipendenti per andare incontro alle esigenze di conciliazione dei lavoratori e dei loro familiari nei campi più vari, dall’assistenza sanitaria alla necessità di cura dei figli, dal tempo libero fino alla flessibilità oraria.
Se ogni persona sta meglio sul posto di lavoro, il clima aziendale migliora e il beneficio individuale diventa benessere collettivo, con conseguente aumento del livello di produttività.
Si tratta di un nuovo modo di fare impresa, in cui le politiche favorevoli alla persona divengono parte integrante del business.
L’azienda che aderisce a WelfareNet migliora la sua relazione con il proprio organico e con il territorio. Aumenta l’efficienza attraverso la maggiore produttività dovuta ad un personale motivato e ad una migliore gestione delle risorse grazie ad una maggiore sinergia con gli enti presenti.
Cyber risk: cos'è e come proteggersi
Cyber risk: il rischio informatico e le coperture assicurative
Da alcuni anni a questa parte è cresciuta la sensibilità degli operatori economici sul rischio informatico comunemente chiamato Cyber Risk.
Senza dubbio ogni azienda a seconda del settore di attività e della propria dimensione possiede smartphone aziendali, uno o più server, una struttura IT e volumi di dati che necessariamente e quotidianamente incamera e gestisce. Ciascuno di questi device o infrastrutture IT rappresenta una “porta” di accesso potenziale per chiunque nel mondo sia intenzionato a danneggiare la nostra impresa.
Questa crescita è stata tale da suscitare l’interesse delle compagnie di Assicurazione su questa tipologia di rischio.
I sinistri di tipo informatico sono caratterizzati dall’immaterialità. Colpiscono beni non tangibili, ma comunque funzionali ed indispensabili allo svolgimento di una qualsiasi attività. L’incendio che brucia il server con il suo contenuto informativo, l’involontaria cancellazione di un database clienti o ordini per azione erronea – anche colposa – da parte di un dipendente addetto alla gestione informatica, l’azione di un virus o malware. Sono tutti eventi che compromettono l’integrità di un software e/o l’insieme logico di informazioni – ovvero rendono indisponibili i miei dati o servizi aziendali.
Il danno lo possiamo tradurre, quindi, nell’Impossibilità dell’Azienda a continuare la Sua attività. Solo che, al contrario di quanto avviene in un sinistro “tradizionale”, normalmente l’interruzione è pervasiva, totale ed immediata e può colpire anche sedi remote.
Ovviamente, se sono una società di servizi informatici e subisco una problematica Cyber che interrompe quanto sto fornendo ai Clienti, subito dopo mi arriveranno le richieste di risarcimento da parte degli stessi. Questa a livello aziendale si traduce in un extracosto da sostenere per soddisfare la richiesta di un terzo.